La gamma dei prodotti Tecnosint Group comprende:
1. Abrasivi diamantati resinoidi e sinterizzati per sgrossatura, levigatura e lucidatura di pietre naturali e composite
Gli abrasivi diamantati, sono da sempre il cavallo di battaglia della produzione utensili Tecnosint Group.
L’utilizzo di questi prodotti garantisce la maggior brillantezza possibile nel risultato finale del processo di lucidatura su ogni materiale: ciò è conseguenza del superiore grado di lucido (gloss) ottenuto e della bassissima rugosità finale delle superfici lavorate, dovuta alla altissima concentrazione di diamante presente nei nostri prodotti.
L’uso degli abrasivi diamantati Tecnosint Group consente inoltre di operare con i minori costi di lavorazione possibili, grazie all’eccezionale durata di questi prodotti e alla loro costanza di rendimento, ai bassissimi consumi elettrici dei macchinari ( grazie alla grande capacità di asportazione dei nostri utensili le pressioni di utilizzo sono le minori possibili) e alla scarsissima quantità di fanghi di lavorazione prodotti dalle nostre mole.
2. Spazzole diamantate, al carburo di Silicio e gomme per la spazzolatura di superfici strutturate e non su pietre naturali e composite
Tecnosint Group Srl è l’unica azienda al mondo capace di produrre nei suoi stabilimenti sia il filo abrasivo, che sia con Diamante in differenti concentrazioni o Carburo di Silicio, che le spazzole finite; ciò ci permette la massima personalizzazione del prodotto, in funzione dei materiali da spazzolare, della finitura richiesta, della tipologia dei macchinari utilizzati e delle varie richieste dei clienti.
Il filo diamantato viene prodotto in tre tipologie, “DIALON”, con altissima concentrazione di diamante, “DIALON E”, con alta concentrazione di diamante, “5CS”, con medio-alta concentrazione di diamante, nei diametri 1,8 e 1,2 mm.
Il filo al Carburo di Silicio “Sic Black” viene prodotto esclusivamente nella versione ad altissima concentrazione di abrasivo in diametro variabile da 2 a 0,8 mm, in funzione della granulometria del Carburo.
Le spazzole diamantate vengono utilizzate per ottenere, partendo da superfici piane, materiali satinati con effetto seta, velluto, carezza, easy cleaning. Questi prodotti hanno inoltre un grande utilizzo sulle lastre composite di resina/quarzo, per spazzolare la finitura “ardesia”.
Le spazzole al Carburo di Silicio vengono utilizzate sui materiali precedentemente sabbiati, bocciardati o fiammati e per la finitura levigato.